GALLIATE via Lodovico sforza 21
347.7426003

Pavimentazione da esterni: l’importanza dei dettagli

Pavimentazione da esterni: l’importanza dei dettagli

L’estate è alle porte e mai come nella stagione estiva si vive buona parte del proprio tempo all’esterno. Si organizzano gite fuori porta e pic nic nei parchi. Ma a volte si vorrebbe solo stare a casa e rilassarsi un uno spazio confortevole e ben strutturato. E allora perché non creare il proprio spazio esterno ad hoc per le proprie esigenze?

Uno spazio esterno privato offre innumerevoli benefici tra cui:

  • Ti permette  di avere uno spazio dove trascorrere momenti in pace e in tranquillità.
  • Migliora la vivibilità del tuo immobile.
  • Impreziosisce il tuo immobile.
  • Ti consente di vivere più a contatto con la natura con comprovati miglioramenti per la salute fisica e mentale.
  • Aiuta a migliorare il microclima cittadino e in generale contribuisce alla salvaguardia del pianeta.

Valorizzare gli spazi esterni della propria casa, dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo in primavera/estate, è infatti il primo passo per stare bene e godersi serenamente la permanenza all’aria aperta.

Se si ha la fortuna di avere un proprio spazio esterno privato è fondamentale, per poterlo vivere appieno, studiare al meglio la sua strutturazione e arredarlo con cura.

Ma uno spazio esterno non è solo un luogo per godere il proprio relax. È anche un biglietto da visita per chi entra a casa nostra.

Gli spazi che abiti parlano di te e dei tuoi valori, raccontano come vedi e affronti la vita. Creando uno spazio curato nei dettagli puoi raccontare la tua ricerca di eleganza e raffinatezza. E la ricerca di materiali di valore ti permette di avere uno spazio ben fatto e che resista nel tempo.

Creare uno spazio esterno curato

Per avere uno spazio esterno ben curato e di valore è fondamentale, già in fase di progettazione, un’attenzione minuziosa per ogni singolo aspetto.

Come prima cosa va studiata la forma dello spazio a disposizione per riuscire a creare degli spazi armoniosi e ben organizzati, evitare di lasciare aree inutilizzate e sprecare così preziosi metri quadri.

Una volta definiti gli spazi si passa poi ad una progettazione cromatica particolareggiata.

E si procede poi allo studio e alla scelta dei materiali, che non possono essere scelti con superficialità.

Tra tutti gli aspetti da definire un’attenzione particolare va dedicata alla pavimentazione da esterni che si andrà ad utilizzare.

Non tutti i materiali sono uguali e la pavimentazione da esterni deve essere calibrata secondo l’uso che andrà ad assolvere e l’impatto visivo che si vuole ottenere. E dovrà inoltre essere resistente per resistere nel tempo.

Perché è fondamentale la cura dei dettagli di una pavimentazione per esterni

Come dicevamo, la pavimentazione per esterni non ha solo una funzione pratica. Serve, certo, per creare degli spazi per camminare o soggiornare, ma ci sono anche altri aspetti che non vanno sottovalutati.

Una pavimentazione scelta con cura può regalare raffinatezza agli spazi e creare uno stile unico valorizzando la tua casa.

La scelta di materiali di primo livello permette anche di aumentare il valore dell’immobile.

Ed è per questo che scegliere il giusto brand ha un peso importante.

Ecco perchè ai nostri clienti proponiamo le pavimentazioni autobloccanti Ferrari BK, brand di cui ti abbiamo già parlato in questo articolo e di cui siamo concessionari nella provincia di Novara.

Perché abbiamo scelto di affiancarci a Ferrari BK?

Con Ferrari BK puoi avere materiali accuratamente selezionati, testati e certificati che danno vita al tuo spazio esterno utilizzando una pavimentazione bella e solida, che sfida il tempo senza temere gli agenti atmosferici.

Materiali preziosi la cui bellezza  non svanisce ma anzi cresce con il trascorrere del tempo e il passare degli anni.

Materiali naturali di alta qualità belli da vedere, con sfumature di colore da lasciare a bocca aperta, e piacevoli da toccare.

L’esclusivo trattamento soft touch di Ferrari BK , infatti, ti farà provare un’esperienza unica.

Questa speciale lavorazione delle lastre permette di eliminare tutte le asperità, rendendole così vellutate. Sarà un piacere toccarle e cambierà il modo di percepire lo stare all’esterno.

Cura nella realizzazione

Dopo aver studiato la composizione dello spazio esterno e aver scelto materiali di pregio, non puoi lasciare al caso la realizzazione.

Affidati a professionisti che lavorino con cura, attenzione e precisione.

A chi, come noi, ci mette la passione e l’esperienza e sa valorizzare il materiale che scegli per darti il risultato migliore possibile.

Contattaci per realizzare la tua pavimentazione per esterni!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.