La tecnologia Biodesign®per piscine interrate senza cemento armato
Quante volte ti è capitato di sognare ad occhi aperti e di ritrovarti in una di quelle meravigliose spiagge esotiche immerse nella natura? Un’immagine che non crederesti mai di poter ricreare nel giardino di casa, eppure – con la tecnologia Biodesign® – è possibile. Piscine interrate in pietra naturale con spiaggia e bagnasciuga, chaise longue sommerse e molto altro, sono davvero l’ideale per vivere il relax in perfetta armonia con il paesaggio intorno.
Se sogni una piscina nel cuore verde della tua casa e stai cercando un prodotto che ti garantisca comfort ed eleganza che siano all’altezza delle tue aspettative, questo articolo è quello che fa per te. Entra quindi nel dettaglio e scopri come la combinazione tra materiali naturali e alta tecnologia è in grado di valorizzare l’ambiente e massimizzare il benessere di tutta la famiglia.
5 punti di forza della tecnologia Biodesign® per piscine interrate da giardino (e non solo)
-
Personalizzazione totale, benessere senza limiti e massima sicurezza.
-
Tecnologia brevettata a basso impatto ambientale, con performance strutturali e di gestione di alta qualità ( guarda il video che ne spiega i vantaggi).
-
Struttura e rivestimento realizzata con materiali eco compatibili.
-
Solidità certificata rispetto a sollecitazioni e sovraccarichi e maggiore resistenza ai raggi UV, ghiaccio e prodotti chimici.
-
Tempi di realizzazione ridotti.
Contattaci ora per informazioni e preventivi, inviando la tua richiesta attraverso questo modulo di contatto.
Piscina interrata tradizionale vs piscina in pietra naturale Biodesign®
Le principali differenze tra una classica vasca in cemento armato e la tecnologia delle piscine interrate Biodesign® riguardano lo scavo e il movimento terra, l’impatto ambientale, il design e la manutenzione. Infatti, per scegliere il prodotto migliore per le proprie esigenze, bisogna tener conto che le tecniche costruttive sono molte diverse. Entriamo nel merito per capire quali sono gli elementi che fanno della Biodesign® una piscina di livello superiore.
Scavo e movimentazione terra
La realizzazione di una nostra piscina interrata in pietra naturale non prevede l’utilizzo del cemento, semplificando così l’iter autorizzativo e riducendo in tempi di lavoro. Non solo, l’area cantiere non richiede grandi spazi, se non quelli previsti per la costruzione della vasca e quelli necessari al passaggio di mezzi compatti e leggeri che saranno utilizzati per lo svolgimento del lavoro. Anche il poco materiale in eccedenza è spesso riutilizzato per l’eventuale sistemazione del giardino.
Al contrario, quando si tratta di costruire una piscina tradizionale, devi sapere che le operazioni di scavo sono invasive e richiedono tempo, spazio e pazienza. Infatti, oltre alle lungaggini burocratiche necessarie per avviare i lavori, tale intervento necessita di un’area sufficientemente grande per il movimento terra, per lo stoccaggio dei materiali – in attesa di smaltimento – e per il transito dei macchinari pesanti utilizzati per la rimozione della terra e per la cementificazione del sottosuolo. Non solo, lo scavo è sempre molto più ampio del perimetro della vasca che si andrà ad installare, quindi – seppur temporaneo – è realmente un ingombro all’interno della proprietà.
Sostenibilità e impatto ambientale
Le continue ricerche e lo studio dei materiali hanno consentito lo sviluppo sostenibile di un prodotto che oggi risponde ad uno standard di qualità elevato e con un impatto ambientale quasi pari a zero. Infatti, a differenza delle classiche vasche in cemento o muratura, la tecnologia di costruzione Biodesign® ha rivoluzionato il concetto di piscina. 100% eco compatibile, è basata sull’utilizzo di resine e quarzi naturali, senza alcuna opera muraria o di cementificazione e valorizza l’ambiente con forme armoniose e finiture esclusive.
A confermare la sostenibilità del prodotto, il 1°Premio Piscina BCN 2011 che sottolinea l’uso efficiente delle risorse, quali acqua, energia e materie prime e il totale rispetto dell’ambiente in tutto il suo ciclo di vita.
Migliore esperienza di balneazione
Oltre al basso impatto ambientale e alla struttura di pregio con cui si contraddistingue, la piscina Biodesign® è senz’altro la soluzione ideale per chi desidera uno spazio di svago da vivere in totale libertà. Personalizzabile con zona spiaggia, sedute e camminamenti sommersi, spazi con aeroterapia e cascate d’acqua, offre un’esperienza di balneazione davvero unica.
Leggi di più sul benessere su misura, leggendo il nostro approfondimento sulle piscine interrate personalizzate realizzate da noi di Galli Scavi.
La realizzazione di una piscina Biodesign® in 7 passi
Scopri come avviene l’installazione outdoor delle nostre piscine interrate personalizzate, per farti un’idea del prodotto che – come concessionari e installatori Biodesign a Novara e in tutta la provincia – realizziamo. Puoi farlo contattandoci direttamente per informazioni e preventivi o entrando nel merito delle 7 fasi in cui si suddivide la costruzione della tua oasi di relax a cielo aperto.
1. Modellamento dello scavo
Dalla progettazione su carta, si passa alla creazione della forma con l’organizzazione degli spazi di fruizione e la definizione delle profondità differenziate pensate per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia.
2. Posizionamento del tessuto geotessile protettivo
Dopo la predisposizione dell’impianto con il posizionamento delle bocchette, viene steso il telo protettivo che proteggerà quello impermeabilizzante da possibili e accidentali danneggiamenti.
3. Posa del liner di impermeabilizzazione
Elastico, resistente e perfettamente aderente allo scavo, il telo impermeabilizzate in EPDM asseconderà eventuali assestamenti del terreno e proteggerà la struttura da danni, lesioni e perdite d’acqua. Dopo il posizionamento, si provvede al collegamento di bocchette e skimmer che consentono il funzionamento dell’impianto di ricircolo.
4. Consolidamento della struttura
In questa fase viene posata la prima rete strutturale di fondo necessaria alla stesura del primo strato di materiale di rivestimento.
5. Rivestimento della piscina
Il lavoro procede con la stesura a mano di un mix di granulato di pietra naturale e resina atossica, che viene distribuito su tutta la superficie della piscina. Non solo, l’aggiunta della protezione Microban® a base di ioni di argento, favorisce alte prestazioni igieniche e antibatteriche.
6. Posa della rete strutturale intermedia
Dopo l’asciugatura del primo stato di rivestimento, si procede con la posa della seconda rete strutturale necessaria per completare i lavori con le operazioni di finitura.
7. Finitura della superficie della piscina
La realizzazione della piscina termina con la posa dell’ultimo strato di materiale, al termine della quale si procede con una leggera levigatura della superficie e l’ultimo tocco di resinatura.
—
Immagina ora di lasciarti baciare dal sole, seduto a bordo piscina mentre ti rifletti in uno specchio d’acqua cristallina. Intorno a te una cornice naturale mozzafiato e tra le mani la felicità di chi – al primo posto – ha messo il benessere, per sé e per la propria famiglia.
Contattaci ora per dare vita al tuo sogno ad occhi aperti.