GALLIATE via Lodovico sforza 21
347.7426003

Come preparare un piscina naturale Biodesign® per la fine dell’estate.

Come preparare un piscina naturale Biodesign® per la fine dell’estate.

L’estate sta finendo e a malincuore dobbiamo abbandonare l’idea dei pomeriggi sdraiati oziosamente a prendere il sole e dei tuffi rigeneranti. Le temperature si abbassano, le ore di sole sono sempre meno e gli impegni, lavorativi e  familiari, sono ormai ripresi a pieno ritmo. Bisogna quindi proiettarsi verso l’autunno appena iniziato e l’inverno in procinto di arrivare a grandi falcate.

Arriva ora il momento di preparare la piscina per l’inverno, mettere da parte l’assetto estivo per prepararla per i prossimi mesi.

Se hai una piscina naturale interrata Biodesign® però puoi continuare a godertela anche per tutto il resto dell’anno. Le piscine naturali interrate sono infatti per essere sfruttate 365 giorni all’anno.

Certo, magari non per fare un tuffo, ma sicuramente come bellissimo complemento di design per il tuo giardino e area relax.

Dimentica quindi gli inestetici teli di copertura per piscine di plastica e preparati ad ammirare la tua Biodesign® firmata Galli Scavi ben oltre il periodo estivo.

Le nostre piscine infatti rimangono aperte tutto l’inverno senza bisogno di telo di copertura. Lo specchio di acqua seguirà il naturale mutare delle stagioni, trasformandosi anch’esso per un effetto armonioso e spontaneo in un laghetto meraviglioso da ammirare durante tutto il periodo freddo.

Come preparare la piscina per l’inverno

Come abbiamo detto le piscine tradizionali (interrate in cemento o esterne) vengono coperte per buona parte dell’anno. Inoltre, nonostante la copertura, hanno bisogno di costante manutenzione anche nel periodo di inutilizzo: prodotti chimici, filtri in funzionamento, pulizia manuale,…

Le piscine interrate naturali possono invece essere lasciate in modalità lago per il periodo invernale, con manutenzione nulla. Per poi tornare ad essere piscina in poche mosse quando si avvicina la stagione estiva.

L’utilizzo di materiali naturali che sta alla base della tecnologia Biodesign® non teme infatti la sospensione di tutte quelle attività di manutenzione ordinaria  che vanno svolte in estate. Si possono tranquillamente sospendere e la piscina assumerà pian piano l’aspetto di un laghetto naturale.

Quando poi arriverà la bella stagione basterà tornare a far funzionare i filtri, tarare il PH dell’acqua et voilà, con poco sforzo ed in poco tempo le acque torneranno cristalline e perfette per un tuffo rigenerante.

Insomma le nostre piscine naturali interrate sono splendide piscine in estate e meravigliosi laghetti in inverno.

In entrambi i casi le Biodesign® apportano bellezza ed incanto al tuo giardino e alla tua casa.

Un motivo in più per optare per una piscina naturale al posto di una piscina in cemento: una piscina Naturale Biodesign® è bella tutto l’anno.

Perché realizzare una piscina naturale interrata

Poter godere del proprio investimento tutto l’anno è già un bel punto a favore delle nostre piscine. Ma i vantaggi rispetto ad una piscina naturale non finiscono qui.

Con una piscina realizzata con tecnologia Biodesign® infatti potrai avere

*una piscina che si armonizza con l’ambiente circostante
*la tua piscina in tempi brevi e senza utilizzo di cemento armato
*poche lungaggini burocratiche
*costi ridotti
*personalizzazione in tutti gli aspetti
*zone di relax su misura per le tue esigenze
*un elemento di design che si armonizza con l’ambiente circostante

Se ancora non hai la tua piscina interrata naturale e sei in provincia di Novara, non esitare e contattaci.

Ora è proprio il momento giusto per pensare e realizzare la tua nuova piscina: inizierai ad ammirarla ed apprezzarla in inverno per poi far sbocciare l’amore in estate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.