GALLIATE via Lodovico sforza 21
347.7426003

Terreno in pendenza? Costruire la tua piscina è possibile

Terreno in pendenza? Costruire la tua piscina è possibile

Ti affacci dalla finestra e osservi il tuo giardino scuotendo la testa? Se anche tu guardi sognante le case con piscina e vorresti realizzare la tua ma pensi che le condizioni del tuo terreno in pendenza non lo permettano, sei nel posto giusto.

Noi di Galli Scavi abbiamo la soluzione che fa per te.

Un terreno in pendenza può essere uno di quegli aspetti che può farti desistere dal realizzare il tuo sogni di possedere una piscina in giardino. Può non adattarsi ai tanti modelli di piscina in commercio e rischia di crearti problemi in fase di installazione prima e di manutenzione poi.

Abbiamo detto “può” perché in realtà la pendenza del terreno o la presenza di dislivelli non è sinonimo di impossibilità.

Siamo concessionari e installatori di piscine naturali Biodesign®  per la provincia di Novara e possiamo creare la piscina perfetta per il tuo giardino, adattandola alle condizioni del terreno e integrandola nel paesaggio.

Chiedici di più scrivendo a galli.scavi@gmail.com

Trasformare il tuo terreno in pendenza in un paradiso

Come abbiamo detto, un terreno in pendenza non vuol dire dover rinunciare alla propria piscina da sogno. Ci possono essere tante soluzioni per ovviare al problema.

Si può optare infatti per piscine semi-interrate e aggiustamenti con tek o cemento.

Ma se anche tu, come noi, vuoi evitare interventi troppo invasivi e preferisci materiali naturali, queste soluzioni non sono l’ideale.

Per te, le piscine Biodesign® sono la scelta giusta.

La tecnologia Biodesign®  infatti può aiutarti a trasformare il tuo terreno in pendenza in un angolo di paradiso a portata di mano.

Scopriamo come.

Le piscine naturali sono altamente adattabili al terreno.
Non è il terreno che deve adattarsi alla piscina ma la piscina segue in maniera naturale la forma e le caratteristiche del terreno per plasmarsi nel migliore dei modi. Questo grazie soprattutto allo scavo personalizzato modellato a mano.

Il risultato è una piscina ben integrata nell’ambiente circostante, che si adatta armonicamente e lo valorizza senza stravolgerlo.

La normale adattabilità della tecnologia Biodesign® può essere supportata da interventi sapienti.

In caso di dislivelli importanti si possono creare sostegni naturali senza cemento altrettanto sicuri e funzionali. Ma meno invasivi per il territorio. Si può infatti decidere di operare sull’inclinazione naturale del terreno senza risultare invasivi sull’ambiente.

Siamo esperti in scavi e movimentazione della terra da decenni e, con l‘aiuto degli strumenti giusti, sappiamo creare la base perfetta per accogliere la tua piscina naturale interrata. Abbiamo infatti l’esperienza e un vasto parco macchine che ci permettono di operare nel migliore dei modi in qualsiasi situazione.

Il risultato sarà un’oasi da sogno perfettamente integrata nel territorio circostante.

Sarà fondamentale la fase di sopralluogo e di progettazione.

In questo primo step ti offriremo un’analisi della situazione con alcune proposte per ovviare al problema del terreno in pendenza e creare la piscina perfetta per te. Analizzeremo il tuo giardino, le sue caratteristiche e le adatteremo a ciò che vuoi ottenere.

E ti proporremo un prodotto che risponda alle esigenze del paesaggio ma che si adatti anche alle tue di esigenze.

Tutte le nostre piscine si possono infatti realizzare personalizzando ogni aspetto. Creeremo quindi aree belle e funzionali, vere e proprie oasi di relax o zone di divertimento a casa tua.

Nelle piscine naturali interrate che noi di Galli Scavi realizziamo si possono infatti inserire comode sedute sommerse, zone di relax con chaise lounge o aeroterapia, entrate degradanti e spiagge o zone profonde dedicate al nuoto. (Scopri “Le zone relax di una piscina interrata naturale Biodesign®”)

Tante opzioni che sicuramente risponderanno ai tuoi bisogni.

Se vuoi saperne di più e analizzare la situazione del tuo giardino per capire la fattibilità della tua piscina, scrivici.

Puoi sfruttare questi mesi per pensare, progettare e realizzare la tua piscina ed averla pronta per l’arrivo della bella stagione.

(puoi leggere “I tempi di realizzazione di una piscina senza cemento: dall’idea al primo bagno”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.